• +039 3933368070
  • info@lagunapulita.it

“Pulire il nostro mare e la nostra laguna è un dovere civico e un segno di riconoscenza: la laguna ci regala spettacoli splendidi, divertimento e buon pesce; noi ricambiamo raccogliendo la plastica abbandonata che deturpa il paesaggio e causa danni enormi all’ambiente”.

Nino Gobbetti

Buongiorno, sono Nino Gobbetti, Vigile del Fuoco, presidente dell’associazione Pesca Sportiva in Mare e fondatore del Progetto Laguna Pulita.
Il Progetto Laguna Pulita nasce con l’obiettivo di dare l’esempio, di dimostrare che qualcosa si può fare, e che un mondo con meno rifiuti non è un pensiero di pochi ma bensì una convinzione di molti.

Gli eventi che organizziamo hanno l’obiettivo di ripulire il territorio della Laguna, sia sulla terra ferma che in mare, da tutti i rifiuti che si sono accumulati.

E’ un Progetto che coinvolge Volontari, nato inizialmente come Laguna Pulita, allargandosi per poi diventare anche Mare Pulito, coinvolgendo Volontari ed altri Regioni Italiane.

Al termine di ogni raccolta, è diventata consuetudine, intrattenere e ringraziare i Volontari, organizzando un piccolo rinfresco. Vorrei quindi coinvolgere la Vostra Azienda in questo Progetto che, per poter continuare a sopravvivere ed andare avanti ha bisogno di sponsor per acquisto del carburante per l’imbarcazione messa a disposizione e per l’acquisto dei viveri consumati durante i rinfreschi.

Gli eventi vengono pubblicizzati sulla nostra pagina Facebook e seguiti dalle principali Testate Giornalistiche locali, condivisi anche nella pagina ufficiale del Governatore del Veneto, dott. Luca Zaia.

Siamo ovviamente disponibili a posizionare cartelloni, vele, adesivi su auto, imbarcazione ed abbigliamento sportivo o qualsiasi elemento pubblicitario voleste mettere a disposizione per l’evento.

Vi ringrazio anticipatamente, rimango a disposizione per chiarimenti ed invio di materiale fotografico/video delle precedenti raccolte ed in attesa di Vs. benevolo riscontro, cordialmente saluto. Nino Gobbetti